TUBERI AL FORNO
E in un attimo è arrivato l’autunno.
Il tempo in cui la natura mostra la sua intima bellezza e la tinge di pennellate calde e variopinte, anche in cucina. E mescolando con pazienza, tutto si insaporirà…
Ho scelto per voi, in questo numero di ottobre, una ricetta che amo moltissimo. Un insieme di sapori che rappresentano la terra, il bosco e insieme si fondono in un abbraccio d’amore.
Un piatto avvolgente, caldo com’è l’autunno.
Un piatto unico, che può diventare un contorno o perché no, anche un antipasto. In cucina basta un po’ di fantasia e tutto si crea.
Su www.storiebuone.it troverete tantissime idee per le vostre ricette. E tantissimi corsi di cucina in partenza nel nostro nuovo studio.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
1 batata
3 patate novelle
2 carota
2 topinambur
2 spicchi d’aglio
1 cipolla rossa
Rosmarino
Prezzemolo
4 funghi prataioli
Olio evo
Sale
PREPARAZIONE
Sbucciate l’aglio, la cipolla. Procedete con il pelare i tuberi con un pelapatate o un coltellino. Lavateli sotto l’acqua corrente e tagliateli a pezzetti o a rondelle. Posizionateli in una teglia assieme ai funghi precedentemente puliti e tagliati in quattro, agli spicchi d’aglio e agli spicchi di cipolla. Condite con olio evo, sale, aghi di rosmarino e prezzemolo. Fate cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti.