TREVISO, PER UN GIORNO, SARÀ IN ROSA

E’ giunta alla nona edizione la manifestazione podistica a carattere ludico e motoria denominata “Treviso in Rosa”.
Domenica 7 maggio torna la kermesse al femminile per eccellenza, l’evento che prima della pandemia, nel 2018 e 2019, aveva offerto numeri da record, arrivando a sfiorare le 18mila presenze.

ISCRIZIONI
Sarà possibile iscriversi attraverso il portale Enter Now, inviando la scheda d’iscrizione alla mail iscrizioni@trevisoinrosa.it, oppure recandosi presso uno dei circa 60 punti d’iscrizione fisici (bar, farmacie, supermercati e altri esercizi commerciali).

QUOTA ISCRIZIONE
Sarà la stessa dell’anno scorso: 12 euro, che diventano 6 per bambine e ragazze di età inferiore ai 12 anni. Tutte le partecipanti riceveranno il pettorale personalizzato con il proprio nome, la t-shirt ufficiale dell’evento, come sempre di colore rosa, e uno zainetto.

PERCORSO
Il percorso prevede, 7 chilometri per tutte, da affrontare senza fretta e in assoluta liberà, correndo o camminando. Come nel 2022, la partenza sarà in viale Bartolomeo d’Alviano, ai piedi delle Mura. Mentre il traguardo, dell’evento e la grande festa finale con i deejay di Radio Company, sono previsti nell’ampio spazio del Bastione San Marco.

LA MISSION
Treviso in rosa sarà, come sempre, anche un evento solidale. Al fianco del comitato organizzatore ci sarà la sezione trevigiana della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, che dal 2015 patrocina ufficialmente la manifestazione. Oltre che una festa, questo evento sarà motivo di riflessione su tematiche importanti che riguardano la salute e i corretti stili di vita, con l’obiettivo di promuovere con sempre maggior forza il concetto, tanto caro alla Lilt, che prevenire è vivere.

di R.S.