A pochi chilometri da Treviso c’è un angolo che vale la pena visitare. In questo posto si può fare dell’attività fisica grazie ad una palestra attrezzata, ci si può ricaricare con l’uso di una SPA nuova e dotata dei migliori confort e, durante l’estate si può prendere al sole e nuotare in una piscina immersa in un parco tenuto alla perfezione.
Come si chiama questo posto? Donna Lucia SPA & Wellness ma andiamo per ordine.
Donna Lucia era stata creata diversi anni fa dalla famiglia Cappello che voleva essere un punto di ritrovo per i trevigiani e per riuscirsi offriva un hotel, un ristorante e un centro benessere. Poi però le cose non andarono come si sperava e arrivò la chiusura. Donna Lucia ha quindi riaperto i battenti da poco dando in gestione il ristorante rilevato da Fabio Toscan, l’hotel da Denis Zago e il centro benessere dalla Swim Project, società padovana di proprietà di Marco Taglia, ex campione di pallanuoto che oltre a questo a Ponzano, gestisce impianti sportivi con piscine a San Stino, Caorle, Casale di Scodosia, Conselve, Bagnoli e Legnago.
A parlarci della struttura è la responsabile, Giulia Dus da molti anni in questo settore che a Ponzano coordina una squadra di una ventina di collaboratori.
“Dopo le difficoltà iniziali -dice- stiamo raccogliendo soddisfazioni in termini di iscritti ,ma soprattutto iscritti soddisfatti che per noi rappresenta un punto di partenza importante”.
Parliamo dei servizi che offrite.
“Praticamente tutto. In palestra dal fitness, agli esercizi con gli attrezzi e con palle mediche, in piscina, oltre ai corsi di nuoto private e collettive per principianti e non possiamo offrire corsi di acqua fitness, rieducazione, mentre in estate la piscina esterna in mezzo al verde mentre in inverno la copriamo e ovviamente la riscaldiamo e naturalmente non possono mancare i servizi di bar e pranzi veloci mentre come SPA abbiamo sauna, bagno turco, la possibilità di prenotare la sauna privata e trattamenti di estetica”.
Qual è il vostro punto forte?
“La piscina 18 metri di lunghezza, 8 di larghezza e una profondità massima di metri 1,40 Corsi di fitness e acqua fitness per i suoi innumerevoli benefici”.
Qual è la vostra idea base?
“Quello di dare un servizio completo alla persona prendendosi cura del loro corpo e della loro mente concentrandoci sulle esigenze della persona”.
di Giampaolo Zorzo