“COME LE AQUILE IN VOLO”

Mostra fotografica a Palazzo dei Trecento a Treviso

“Come le aquile in volo”, titolo migliore non si sarebbe potuto trovare per definire qualcosa di straordinario a livello fotografico per un soggetto come le DOLOMITI, autentico patrimonio dell’umanità.
Fotografie che mostrano questo pezzo del Veneto e Trentino come nessuno lo aveva mai visto, realizzate da un velivolo in volo.

”Come Le aquile in volo” come recita il titolo della mostra. Dopo il grande successo fatto registrare a Belluno, la mostra viene proposta a Treviso nel salone del palazzo dei 300. All’iniziativa partecipano il Comune di Treviso, la Prefettura, l’U.N.C.I. nella persona del suo Presidente Comm. Gianni Bordin e il Consolato Regionale del Lavoro nella persona del pilota e fotografo, M.D.L. Lando Arbizzani, Consigliere Nazionale della Federazione Maestri del Lavoro d’Italia che le ha realizzate. I pannelli sono 16, un centinaio le fotografie. La mostra sarà inaugurata giovedì 12 ottobre alle ore 16,30 e rimarrà aperta da venerdì 13 a giovedì 19 ottobre con i seguenti orari: al mattino dalle ore 10 alle 12,30; al pomeriggio dalle ore 15 alle 18,30.
L’ingresso è libero con accesso dallo scalone laterale del palazzo. Per le persone diversamente abili l’ingresso è consentito dall’entrata principale della Prefettura seguendo le indicazioni del Corpo di Guardia.

di Giorgio Volpato