Due i posti riservati al Servizio Civile in Ulss 2, nelle sedi di Conegliano dei Servizi per le dipendenze. Il bando per il Servizio Civile Universale ha approvato e finanziato i sette progetti dell’Associazione Comuni della Marca trevigiana, formulati in partenariato con diversi enti di accoglienza. In totale sono 182 i posti previsti per le varie aree di attività.
Il Servizio per le dipendenze di Conegliano ha aderito all’area progettuale denominata “Dedico – azioni di solidarietà per anziani e adulti in fragilità”. Gli Operatori Volontari nelle due sedi di Conegliano supporteranno il personale nelle attività di accoglienza degli utenti, sia telefonicamente sia in presenza o via mail. Saranno, inoltre, di supporto a chi avesse difficoltà nell’uso di sistemi informatici, o app di servizio (Spid, IO, ecc).
Per partecipare al bando è necessario presentare apposita domanda entro le ore 14.00 del 15 febbraio 2024 utilizzando il seguente link https://domandaonline.serviziocivile.it/ . Possono partecipare i giovani tra i 18 e i 28 anni.
I progetti nel cui ambito si può svolgere Servizio Civile hanno una durata pari a 12 mesi e richiedono un impegno settimanale di circa 25 ore su 5/6 giorni. Il Servizio Civile prevede un assegno mensile di € 507,30.
Per maggiori informazioni è attivo lo sportello on line raggiungibile dalla pagina informativa https://comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/bando-ordinario-2021 nella quale è possibile visualizzare le schede di sintesi e tutte le informazioni per conoscere le diverse sedi di progetto con i relativi settori di attività. È precisato che la domanda può essere presentata per una singola sede di un solo progetto.
Allo stesso link sono recuperabili tutti i contatti dell’ufficio Servizio Civile Universale dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana a cui rivolgersi per eventuali chiarimenti.
Per supportare la campagna informativa legata all’emanazione del bando Servizio Civile l’Associazione ha coinvolto il noto artista Andrea Lorenzon, “CartoniMorti”, le cui produzioni sono molto amate dai ragazzi, pubblico a cui si rivolge il bando. Per visualizzare il cartone della campagna “AI VOGL TU for Servizio Civile” https://www.youtube.com/watch?v=nO-MoBGHThk