Ci sarà ancora tempo fino a lunedì 22 aprile 2024, ore 12.00, per presentare la domanda di adesione
È stato prorogato di una settimana il termine ultimo di presentazione della domanda per partecipare a “La Medaglia dell’architettura del vino”, il nuovo premio di architettura ideato dall’Ordine degli architetti di Treviso, in accordo con il Comune di Valdobbiadene, e dedicato a progetti di trasformazione, cura e valorizzazione del paesaggio e dei luoghi votati al vino. L’obiettivo del premio è di mettere in relazione la dimensione produttiva del vino con le differenti autorialità del progetto di architettura e paesaggio, stabilendo opportunità di incontro e dialogo sul futuro dei territori e dei luoghi sensibili.
A seguito delle numerose richieste pervenute, infatti, la scadenza per fare domanda è stata prorogata alle ore 12.00 di lunedì 22 aprile 2024.
Una giuria multidisciplinare, composta da architetti, paesaggisti, antropologi, avrà un ruolo importante nella valutazione del ruolo sociale dei paesaggi dell’architettura del vino e la relativa ricaduta sulla vita e l’evoluzione delle comunità in contatto con essi. La selezione delle opere punterà a costruire una piattaforma culturale di rinnovamento dei paesaggi del vino, creando un archivio contemporaneo di buone pratiche di integrazione e valorizzazione dei luoghi della produzione e della convivialità.