Da 70 anni la passione per i Rottami Metallici
Tenacia, passione, forza di volontà. Sono queste le motivazioni che spingono l’attività di Siro e Andrea Golin con la loro Golinrecycling, società di Longarone in provincia di Belluno specializzata nel commercio dei rottami di metallo.
Dodici dipendenti e una settantina di tonnellate quotidiane di metalli non ferrosi movimentati all’interno dei settemila metri quadrati della sede di Villanova, nella Zona industriale di Longarone, sono alcuni numeri dell’azienda che, partita nel dopoguerra grazie al fondatore Dino Golin, ha costruito negli anni una importante posizione di leadership con clienti in Italia, Europa, Oriente e Usa.
Raffinerie e fonderie sono i clienti principali di quest’azienda che rappresenta una tipica realtà del Nord-Est che si fa spazio a colpi di professionalità, dinamicità e flessibilità dell’organizzazione aziendale sempre attenta alle esigenze della clientela.
Perché la capacità di reagire alle variazioni del mercato è una componente fondamentale dell’azienda che in questi anni ha affrontato, e affronta ancora oggi, una situazione di mercato complicata che l’imprenditore bellunese sintetizza ricordando la continua variazione del valore delle materie prime, indicatore indiscutibile della difficile situazione economica che riflette questo periodo storico.
La carenza di metalli, causa della ridotta produzione industriale Italiana, ha spinto in questi anni l’imprenditore e il figlio ad allargare il raggio d’azione della società acquistando i rottami di metalli non ferrosi in altri Paesi dell’Unione Europea ed Extra Cee.
Negli anni con esperienze fatte la Golinrecycling si è specializzata nel commercio di super leghe e leghe temperabili, nonché metalli a base titanio, oltre ai metalli classici.
L’azienda effettuata in proprio, il commercio dei metalli virtualmente sul London Metal Exchange (LME), la borsa dei metalli di Londra che stabilisce il prezzo delle materie prime.
La situazione economica attuale spinge ad evitare le speculazioni sul trading delle materie prime, privilegiando il commercio su prodotto venduto, senza stoccaggi di magazzino.
Quest’anno la Golinrecycling srl compie settant’anni, una lunga storia di lavoro serio, preciso ed onesto che ci ha accompagnato negli anni.